In primo luogo: la pedagogia – il modo in cui Four Rooms “è consegnato” ai loro potenziali utenti è unico. Esso permette ad una persona, ad un piccolo gruppo o ad un gruppo ampio fino a centinaia di persone di costruirsi la teoria basata sulle proprie esperienze di vita. Funziona ogni volta, e questo aiuta i partecipanti a cominciare ad applicare il modello immediatamente. Tutti si identificano!
Questo crea le condizioni per una partecipazione senza precedenti!
Secondo: La semplicità, di comprensione e di utilizzo. Tutti i partecipanti riconoscono che il modello delle Four Rooms è di immediata comprensione del processo di cambiamento, sviluppo e stabilità. Il modello può essere adattato per poter essere utilizzato da tutte le persone, dai sei anni in su, per comunicare efficacemente le proprie difficoltà e le proprie gioie e di cosa ognuno ha bisogno.
Terzo: la versatilità. Siamo sempre più sorpresi dalle applicazioni e dalle situazioni e contesti in cui Four Rooms è usato. Può essere ed è utilizzato nei Consigli di Direzione, sul pavimento della fabbrica, nel laboratorio di ricerca, nelle Associazioni, in aula, negli ospedali e nella Sanità, a scuola …
Quarto: Nelle situazioni più difficili, quando la vita o la situazione può sembrare senza speranza, quando si pensa che non sia possibile un miglioramento, allora il “punto zero” delle Four Rooms può fare la differenza.
Quinto: “Four Rooms funziona “. E dà risultati e benefici che si collegano al benessere personale e al miglioramento dei risultati economici. Aziende di diversi paesi che usano il modello Four Rooms in modo continuativo all’interno delle proprie strutture lo testimoniano.